Ricerca

Villa in Vendita a Castel di Lama

Zona: Castel di Lama Basso

429 mq 9 Locali 5 Camere 4 Bagni

Classe energetica

Codice: 1803 € 595.000

Villa in Vendita, a Castel di Lama. Rif. 1803

Casolare di circa 350 mq su due livelli completamente ristrutturato e immerso in un parco di 2500 mq con vista sulle colline della vallata. All' unità abitativa principale si aggiungono due pertinenze, una con veranda e cucina e forno per pizze all' aperto e una adibita a garage e fondaci.

La Villa si sviluppa su due livelli, così divisi:

- Piano Terra: salone di 60 mq con affaccio e uscita diretta sul giardino e patio; cucina con accesso diretto a veranda sul giardino, ampia stanza di servizio/lavanderia; grande studio di rappresentanza con affaccio sul giardino; grande stanza da bagno padronale, dispensa;

- Piano Primo: accesso interno dal salone con scala in legno pregiato; 5 grandi camere da letto matrimoniali servite da tre bagni, di cui due interni alle camere da letto e una con camino e accesso diretto alla veranda esterna; salottino con angolo cottura e accesso alla veranda esterna e al giardino tramite scalinata in cotto.

L' intera proprietà è rifinita con materiali di pregio, pezzi storici e recupero di materiali originali: pavimenti in ceramica e parquet, infissi in castagno e noce nazionale, doppi vetri antisfondamento e, ai piani più bassi, grate fregiate in ferro battuto, scala interna e scalinata esterna con ringhiere in ferro battuto. Soffitti alti e, al primo piano, a doppia falda inclinata. Due camini perfettamente funzionanti. Impianto termico doppia funzione, alimentato con termocamino e a metano. Impianto di autoclave. Tutti gli impianti sono completamente a norma.

All' esterno, il curatissimo parco gode di prati, alberi ad alto fusto di moltissime varietà, fiori, un pozzo funzionante, impianti di irrigazione automatica e illuminazione e marciapiede in travertino ascolano su tutto il perimetro esterno della Villa; due verande al piano terra e una al piano superiore; un' area recintata adibita ad orto. La proprietà è completamente recintata e vi si accede tramite strada privata e cancello elettrico. Il giardino permette l'accesso ad un alto numero di posti auto.

Sul retro della Villa c'è un campo da tennis attualmente dismesso con impianto di illuminazione dedicato.

La metratura può essere ampliata di ulteriori 200 metri cubi (circa 75mq) secondo le normative vigenti.

Il casale rappresenta la soluzione ideale sia per un nucleo familiare in cerca di una residenza confortevole ed indipendente sia per essere adibito a struttura ricettiva con bella vista panoramica sulle colline circostanti.

Per ulteriori informazioni e per eventuali visite con il nostro agente di riferimento, siamo disponibili presso i nostri uffici siti a Porto D'Ascoli in via Cesare Luciano Gabrielli, 25.

Potete contattarci al numero 0735/702085.

Informazioni immobile
Codice: 1803
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Marche
Provincia: Ascoli Piceno
Comune: Castel di Lama
Zona: Castel di Lama Basso
Prezzo: € 595.000
Totale mq: 429 mq
Camere: 5
Bagni: 4
Locali: 9
Stato conservazione: Ottimo
Piano: Su due livelli
Piani totali: 2
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: legno doppio vetro
Termosifoni: ghisa
Età costruzione: 1900
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Esposizione: nord-ovest-sud-est
Giardino: Privato
Cucina: Cucinotto
Box: Doppio
Posizione: Isolata
Caratteristiche
Antenna Tv: Autonoma
Ripostiglio
Camino
Parquet
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico: A norma
Doccia
Infissi in legno
Persiane
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 22-10-2020